Ordigno sul Monte Artemisio: a Velletri intervengono gli artificieri

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Si tratterebbe di un ordigno di fabbricazione tedesca, lungo circa mezzo metro e risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Velletri, una bomba proiettile da artiglieria pesante tipo cannone ancora intatta e dotata di polvere e spoletta esplosiva è stata rinvenuta da un contadino nei pressi del Mone Artemisio. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e i poliziotti del locale commissariato, unitamente alla protezione civile comunale.

Gli intervenuti hanno transennato la zona rendendola off limits. Sono stati allertati e chiamati gli artificieri dell’esercito del Sesto Reggimento Genio Pionieri di Roma per la messa in sicurezza e il successivo brillamento. Che avverrà come sempre in una zona vasta e aperta del territorio dei Castelli Romani in totale sicurezza e lontano dalle abitazioni, tra oggi e domani.

L’ordigno di fabbricazione tedesca lungo circa mezzo metro e molto pesante risale alla Seconda Guerra Mondiale. Un reperto bellico ancora integro e pericoloso delle sanguinarie battaglie tra forze alleate e tedeschi degli anni 40 sul territorio tra il litorale e i Castelli Romani. Il ritrovamento è avvenuto l’altro ieri pomeriggio nel terreno arato di un’area privata rurale al di sotto delle pendici del monte veliterno.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna