Operativo lo sportello di ascolto per le vittime di violenza

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Lo sportello aperto al Tribunale di Velletri offre un servizio gratuito, con personale specializzato, rivolto a tutte le vittime di violenza di genere

velletri sportello violenza di genere

E’ attivo da alcuni giorni lo Sportello di Ascolto e Orientamento per le Vittime di Reato del Tribunale di Velletri, sito nei locali  della Procura di via Fratelli Laracca, angolo via Artemisia Mammucari (telefono per informazioni 06961502413). Si tratta di un servizio gratuito rivolto a tutte le vittime di violenza di genere, con personale specializzato, come gli psicologi e gli assistenti sociali della Asl Roma 6, alcune avvocatesse del Foro Veliterno e del Comitato Pari Opportunità.

Lo sportello è seguito e curato dal Pool Antiviolenza di Genere della Procura voluto dal procuratore capo Giancarlo Amato. Il magistrato si avvale del lavoro di alcuni stretti collaboratori: il luogotenente dei carabinieri Marco Guerra, il commissario coordinatore della polizia locale di Albano Maria Luisa De Marco e l’ispettore della polizia locale di Frascati Cristina Lozzi.

I tre sono operativi da circa tre anni, con varie iniziative e incontri fatti sul territorio dei circa trenta comuni aderenti alla rete ricadenti nel territorio della Procura di Velletri. Sono a disposizione gratuitamente per il sostegno alle vittime di violenze di genere, in particolare per dare aiuto morale e legale, contrastare ogni tipo di abuso e violenza, orientare e inserire le vittime nella rete di servizi territoriali, dare supporto a ricostruire la stima e la fiducia di se e valorizzare la libertà e l’autonomia di scelta avvalendosi delle leggi in vigore. Lo sportello sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 15 alle 17.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna