Addio ad Aldo Salerno, ex allenatore della Vjs Velletri e impiagato delle Poste di Nemi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Una triste notizia è arrivata dalla Clinica San Raffaele Monte Compatri, dove era ricoverato da alcuni giorni Aldo Salerno, ex allenatore della Vjs Velletri, della Diana Nemi e impiegato dell’ufficio postale di Nemi

aldo salerno velletri

E’ deceduto nel pomeriggio di ieri Aldo Salerno. Fu allenatore della Vjs Velletri ed è stato uno storico impiegato postale del piccolo ufficio di Nemi, di cui ne era diventato negli anni l’immagine. Era stato anche un ottimo giocatore di calcio e stimato  allenatore di blasonate squadre dilettanti dei Castelli Romani. Aveva 59 anni, lascia la moglie e due figli, un ragazzo ed una ragazza.

“Aldo, è stato una persona dalle grandi qualità umane – ricorda Bruno Bellucci – uno dei suoi tanti amici di Nemi, Genzano, Lanuvio e Velletri. Ero stato anche il suo allenatore, quando giocava negli allievi regionali della Cynthia Genzano, un ragazzo solare, un centrocampista agile, veloce, grintoso e determinato”.

“E’ stato anche un ottimo allenatore – ha proseguito Bellucci – di tante squadre locali blasonate, come la Vjs Velletri, il Lanuvio Campoleone, la Diana Nemi e molte altre. Una perdita pesante per tutta la nostra comunità, siamo vicini alla moglie, ai figli, ai fratelli, ai nipoti a tutti i suoi familiari, colleghi, amici e alle squadre di calcio che ha allenato di recente”.

Qualche anno fa morì prematuramente anche Michelangelo Salerno, anche lui per un male incurabile, fratello maggiore di Aldo, Domenico, Corrado e Rita. Michelangelo era un amatissimo dirigente comunale di Genzano, che ancora oggi tutti ricordano con affetto, simpatia e stima. 

Aldo Salerno, di origini calabresi, era arrivato a Genzano da piccolo, con i fratelli e la famiglia, per motivi di lavoro. Da quando si era sposato, molti anni fa, viveva a Monte Compatri insieme alla moglie Grazia, e ai due figli Chiara e Giordano. I familiari renderanno noto nelle prossime ore la data e ora del funerale e il luogo dove si terrà, probabilmente lunedì pomeriggio a Genzano, la conferma arriverà nella giornata di domani.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna