Valmontone, primo ok alla variante per la Protezione civile

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

È arrivato il primo via libera per la variante urbanistica necessari alla nuova sede della Protezione civile di Valmontone

protezione civile valmontone

La nuova sede dalla Protezione civile di Valmontone si farà in via della Pace. La delibera che dà il primo ok al progetto è stata approvata la scorsa settimana dal consiglio comunale. L’hanno votata tutti, sia i consiglieri di maggioranza che quelli di opposizione.

Il progetto è stato finanziato dalla Regione Lazio e, originariamente, si sarebbe dovuto realizzare su un terreno dell’Università Agraria. Poi però lo stesso tecnico incaricato dal comune ha dato parere negativo all’esecuzione in quel luogo, così come per il Green Village. Così l’Amministrazione Latini ha dovuto fare marcia indietro e ripiegare sui terreni di via della Pace.

La variante urbanistica adottata dal consiglio comunale è un primo passo verso la realizzazione della sede. L’atto dovrà passare infatti all’esame della Regione, poi si potrà procedere con l’affidamento dei lavori, già finanziati con fondi regionali.

Il progetto del comune prevede anche un altro intervento nella stessa zona. Si tratta della realizzazione di un eliporto per il 118. Per la verità era circolata anche l’intenzione di realizzare nella stessa zona una nuova caserma dei carabinieri. Ma pare che per ora il Ministero non abbia presentato progetti.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna