Valmontone, l’Agraria chiede i locali per le elezioni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Si voterà il 30 maggio prossimo. L’Università Agraria di Valmontone ha chiesto i locali al Comune

La data del 30 maggio 2021 è confermata per le elezioni dell’Università Agraria. Il rinnovo dei vertici dell’ente che gestisce i terreni di uso civico è atteso da quasi un anno ed è stato inviato più volte a causa della pandemia. Con l’arrivo della primavera il presidente Pizzuti ha avviato le pratiche per allestire i seggi.

Stamattina è partita la richiesta dei locali comunali e dell’impiego della Polizia Locale. Undici i seggi da preparare. Secondo il piano dell’Agraria, quattro andrebbero messi a Palazzo Doria (1, 2, 3, 4), tre alla Città dello Sport (5, 6, 7) e altri cinque al palazzetto dello sport di via della Pace (dall’8 al 12). Ma il seggio 11 potrebbe essere allestito anche a Vallerano, presso un albergo se il proprietario darà il benestare.

A questo punto spetta al Comune rispondere alla richiesta dell’Agraria. L’ente agrario chiede infatti al sindaco Alberto Latini la disponibilità degli spazi, di autorizzare la Polizia Locale a vigilare sui seggi e di trasmettere le liste elettorali. All’Agraria hanno infatti diritto al voto tutti i valmontonesi residenti da almeno cinque anni. Se la data non subirà cambiamenti, potrebbe essere davvero l’antipasto delle prossime elezioni comunali.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna