Valmontone, la Mattia e il sindaco chiedono l’intervento di Governo e Regione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Secondo la consigliera regionale di Valmontone, “bisogna dare un sostegno economico alle famiglie affinché possano rientrare in casa”

valmontone tetti tromba d'aria

La tromba d’aria di ieri sembra aver colpito decisamente soltanto Valmontone. Nella città si contano i danni e c’è chi chiede l’intervento del Governo e della Regione. Si tratta della consigliera regionale valmontonese Eleonora Mattia. Il sindaco Alberto Latini ha affermato che chiederà lo stato di calamità.

Secondo il sindaco sarebbero una quarantina le abitazioni danneggiate. Il vento ha fatto volare tegole, pannelli fotovoltaici e altre coperture. Alcune abitazioni sarebbero state dichiarate inagibili. Il sindaco ha affermato che una ventina di famiglie, circa cinquanta persone, sarebbero state evacuate: alcune hanno trovato casa altre devono essere sistemate dal comune. Le situazioni più gravi: Colle Piscarello, via Proscio, via Gramsci, via Ariana, via della Cava.

“Diversi nuclei familiari hanno dovuto lasciare la propria abitazione” afferma Eleonora Mattia, che definisce “drammatica” la situazione. “Rivolgo un appello al Governo Meloni e alla giunta regionale del Lazio: intervenire subito per dare un sostegno economico alle famiglie affinché possano rientrare in casa” aggiunge

“Il Comune da solo non può fare molto. Regione Lazio e Governo – ha proseguito la consigliera regionale – devono intervenire con risorse economiche immediate: per ricostruire i tetti e riparare le case non bastano le parole di conforto ma servono soldi, e servono subito”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna