Valmontone, Fabiano Bucci in corsa come miglior barista d’Italia

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il barista di Valmontone concorre nella sezione “Baristi” per il Barawards 2022: per votarlo c’è tempo fino al 10 ottobre

fabiano bucci valmontone

Fare caffè e cappuccini non è da tutti. È un’arte che si impara col tempo e che si può insegnare in appositi corsi di formazione. La conosce Fabiano Bucci, barista di Valmontone che è in corsa nel Barawards 2022 come miglior barista d’Italia. È infatti tra i finalisti e per votarlo c’è tempo fino al 10 ottobre prossimo.

Fabiano ha 37 anni, è di Valmontone e ha una lunga esperienza nel settore, maturata in sedici anni di attività. È uno dei personaggi del nostro territorio che ci piace raccontare. Lo potete incontrare al Caffè Vergnano 1882 del Valmontone Outlet, dove ha il ruolo di barmanger. Quando non è dietro al bancone, fa il docente: insegna all’Accademia DeGustibus di Colleferro. È inoltre Brand Ambassador per la Mumac Academy e per Latte Sano.

“Faccio questo lavoro da circa 16 anni – racconta Fabiano -, anche se inizialmente l’ho fatto in modo un po’ improvvisato, come tutti. Solo dopo qualche anno ho capito che serviva studiare per fare la differenza”. Cos’ha Fabiano in più degli altri? “In realtà non mi sento di avere delle capacità particolari – dice lui – ma solo tanta curiosità e passione per questo lavoro. Curiosità e passione sono due cose che mi hanno spinto ad imparare da tutti: ogni persona che ho incontrato mi ha dato qualcosa per crescere e migliorare”.

E così tra curiosità, passione e tanta pratica, Fabiano Bucci è ora tra i finalisti del concorso nazionale dedicato ai locali del “fuori casa”, che comprendono bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie e hotel. I voti dei panelist hanno determinato la rosa degli oltre 250 finalisti (massimo 30 per ognuna delle categorie in gara), selezionati tra le oltre 370 candidature espresse. Ora tocca a voi scegliere il migliore. Per farlo, cliccate qui.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna