Marco Gentili verso la candidatura a sindaco di Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il 4 febbraio il consigliere comunale di Valmontone lancerà la propria candidatura: con lui tutta l’opposizione

marco gentili valmontone

Ecco lo sfidante per la carica di sindaco di Valmontone: Marco Gentili. Il consigliere comunale annuncerà la candidatura il 4 febbraio prossimo alle 17 a palazzo Doria. Lo farà dalle fila dell’opposizione al sindaco Latini, e quindi in contrapposizione alla candidata Veronica Bernabei.

A sostenere Marco Gentili, per quanto se ne sa, c’è tutta l’opposizione. Alla presentazione della sua candidatura sono infatti previsti gli interventi di tutti coloro che in passato avevano concorso in liste diverse da quelle di Latini.

Marco Gentili sembra essere riuscito a mettere insieme tutti: Piero Attiani, Maria Grazia Angelucci, Massimiliano Bellotti, Valter De Stefano, Caterina Pizzuti e Alessia Petrucci. Sembra quindi prospettarsi un “uno contro uno” alle urne.

Per la prima volta dopo tanto tempo a Valmontone potrebbero esserci solo due liste in corsa. Anche se c’è ancora un’incognita da sciogliere. Si tratta del sistema di voto. Tutti attendono con trepidazione un decreto del Governo che dovrebbe decidere con quale sistema si andrà a votare: se con quello sopra i 15 mila abitanti o col solito.

Valmontone da un decennio almeno ha superato la fatidica soglia di residenti ma non è stato mai inserito nella fascia superiore. Quest’anno potrebbe essere la volta buona. In tal caso si voterà come a Colleferro e Velletri: ogni sindaco potrà avere più liste collegate e vincerà al primo turno il candidato che supererà il 50% dei voti. Altrimenti si andrà al ballottaggio.

Se questo decreto arriverà, non è escluso che a Valmontone spunti una terza lista. Ma tutto è ancora da vedere. Il decreto sarebbe imminente ed è atteso almeno quanto il risultato delle elezioni regionali, su cui le forze politiche di Valmontone si stanno impegnando tanto.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna