“Loop Love Life”: il romanzo della “Giorgi” di Valmontone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Scritto dalla terza F della scuola “Cardinale Oreste Giorgi” di Valmontone, è stato presentato a Palazzo Doria Pamphilj

valmontone oreste giorgi romanzo loop love life

Si chiama “Loop Love Life” ed è il libro scritto dagli studenti della “Giorgi” di Valmontone. Il libro è il frutto di un laboratorio di scrittura creativa della III F ed è rientrato nell’ambito di un progetto di educazione civica. L’opera è stata presentata a Palazzo Doria Pamphilj alla presenza delle autorità comunali.

Il “romanzo” racconta la storia di Michele, un adolescente come tanti che si trova a scoprire che crescere significhi anche chiedere aiuto e fidarsi degli altri. È una storia di amicizie, amori, emozioni nella scuola di oggi, una scuola fatta non solo di voti e verifiche ma anche di relazioni importanti.

Il progetto, sposato e sostenuto dalla delegata alla scuola Laura Mujic, è stato coordinato dalla professoressa Francesca Latini e scritto dai ragazzi e dalle ragazze della 3F. L’assessore alla cultura, Matteo Leone, con l’ufficio cultura ha compreso l’iniziativa nel programma di Palazzo Doria Pamphilj e ha inserito una copia del volume nella biblioteca comunale, affinché possa essere preso in prestito e letto da chiunque lo vorrà.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna