Latini ricandida (quasi) tutti i Consiglieri uscenti

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Latini tra la check-list del programma del 2013 e lavori in corso

La presentazione di Latini

Alberto Latini ha presentato ieri la sua ri-candidatura a Sindaco di Valmontone. Insieme a lui Leonardo Simeoni, il Consigliere regionale Eleonora Mattia, i Sindaci di Labico (Danilo Giovannoli) e Colleferro (Pierluigi Sanna). E poi tutti i sostenitori, gli i Consiglieri comunali uscenti e il presidente dell’Università Agraria Roberto Pizzuti.

Latini ha fatto un’operazione di “check-list”, ripresentando il programma elettorale del 2013 con gli aggiornamenti ad oggi, affermando di “aver completato il 90% del programma”. Il Sindaco ha parlato dei risparmi ottenuti nella gestione dei servizi di pubblica illuminazione, di raccolta dei rifiuti, del gas e della telefonia. Ha ricordato il milione di euro ottenuto dal Ministero per il complesso della Collegiata. E poi la conclusione del canile comunale, la messa in funzione della mensa, l’avvio della raccolta differenziata e la chiusura della transazione con il Gaia.

Parlando di via Ariana ha annunciato il prossimo avvio dei lavori di realizzazione della fognatura e, per l’uscita di Colle Belvedere, ha affermato che se rieletto l’11 giugno farà “una sorpresa alle Autostrade”. Quanto al capitolo sulle precedenti amministrazioni Latini non è stato buono, ricordando le partite su cui l’attuale amministrazione ha dovuto lavorare per arrivare ad accordi e transazioni. Altri capitoli toccati: gli 800 mila euro di asfalto sulle strade, l’appalto al cimitero per la realizzazione di 168 loculi in corso di esecuzione e la programmazione di altri 570 loculi.

Infine il Parco a Tema. Il Sindaco ha ricordato come la struttura debba al Comune 4 milioni di euro e come la proprietà sia cambiata a dicembre. Una nuova proprietà che fa capo ad un fondo americano, che prenderà effettivamente possesso del tutto il 16 maggio.

La lista “Libera Valmontone”

Latini si rappresenterà con la lista “Libera Valmontone”, ritenendo che l’esperienza dei cinque anni abbia liberato la città dalla vecchia politica e che questa esperienza vada portata avanti.

La lista rappresenterà quasi tutti i Consiglieri uscenti di Latini. Il dubbio, che pare sia stato fugato in queste ore, è sulla candidatura di Eleonora Mattia, ora Consigliere regionale del Pd. La Mattia non dovrebbe candidarsi, lasciando il posto ad una persona di sua fiducia.

Gli altri componenti sarebbero tutti nuovi della politica, alcuni dei quali arriverebbero dall’esperienza della lista Ora, altri hanno sostenuto Piero Attiani alle precedenti elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna