La composizione del Consiglio di Valmontone: la proiezione – in aggiornamento

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Mentre sono in corso le operazioni di conteggio delle preferenze, ecco come potrebbe essere costituito il consiglio comunale di Valmontone

Aggiornamento – I dati del Ministero dell’Interno (12 sezioni su 12) rispetto alla minoranza: a Cristiana Carrozza e a Marco Gentili si affiancheranno 2 Consiglieri di Fratelli d’Italia e 2 Consiglieri di Nuovo Arcobaleno.

Aggiornamento – Proiezione sui dati del Ministero dell’Interno (9 sezioni su 12) rispetto alla minoranza: a Cristiana Carrozza e a Marco Gentili si affiancherebbero 2 Consiglieri di Fratelli d’Italia e 2 Consiglieri di Nuovo Arcobaleno.

Aggiornamento – I consiglieri di maggioranza eletti, secondo i dati ufficiosi del comitato elettorale di Bernabei, potrebbero essere: Leone Matteo, Bucci Siria, Natalizia Mirko, Piacentini Maria Luisa della lista Noi; Pizzuti Pierluigi, Pizzuti Giulio e Carosi Giulia della lista Valmontone Futura; Alberto Latini ed Eleonora Zianna della lista Uniti; Laura Muijc della lista Valmontone Nel Cuore. A loro va aggiunta Veronica Bernabei.

Aggiornamento – Proiezione sui dati del Ministero dell’Interno (2 sezioni su 12) rispetto alla minoranza: a Cristiana Carrozza e a Marco Gentili si affiancherebbero 2 Consiglieri di Fratelli d’Italia e 2 Consiglieri di Nuovo Arcobaleno.

Aggiornamento – Sulla base dei dati ufficiosi delle liste, del comitato di Bernabei, le nuove proiezioni varierebbero la composizione della maggioranza: oltre al sindaco, 4 consiglieri a Lista Civica Noi, 3 consiglieri a Valmontone Futura, 2 consiglieri a Uniti per Valmontone e 1 consigliere a Valmontone Nel Cuore.


Le operazioni di conteggio dei voti sono in corso a Valmontone. Veronica Bernabei è sindaco con una netta maggioranza. Ma non pare aver superato il 60%. Sulla base dei dati di lista diramati dal Ministero dell’interno (1 sezione su 12 – circa l’11% dei voti) abbiamo elaborato una proiezione di come essere composto il Consiglio comunale di Valmontone, applicando il metodo d’Hondt. Aggiorneremo la proiezione non appena saranno disponibili nuovi dati.

Sulla base dei dati di 1 sezione su 12: alla maggioranza di Bernabei andrebbero 10 consiglieri; al gruppo di Gentili 5 (compreso il candidato sindaco); 1 al gruppo di Carrozza (la stessa Cristiana).

Se le cose stanno così, la maggioranza sarebbe composta da: 5 consiglieri della Lista Civica Noi, 3 consiglieri della lista Valmontone Futura, 1 consigliera della lista Uniti per Valmontone e 1 consigliere della lista Valmontone Nel Cuore.

All’opposizione andrebbero: Marco Gentili, Cristiana Carrozza, 2 consiglieri della lista di Fratelli d’Italia, 1 consigliere del Nuovo Arcobaleno e 1 consigliere di Scegli Valmontone. Ma per sapere se la composizione sarà effettivamente questa, bisognerà attendere i dati ufficiali. Le percentuali potrebbero cambiare e, di conseguenza, anche l’attribuzione dei seggi.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna