Denunce e sanzioni a Valmontone per reati ambientali

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’intervento dei Carabinieri Forestali ha riguardato la zona di Colle Sant’Upica: in un caso i Forestali hanno riscontrato la gestione illecita dei rifiuti, in un altro il mancato rispetto della legge regionale

Sanzioni salate e denunce a Valmontone per il mancato rispetto della normativa ambientale in materia di gestione dei rifiuti e gestione delle acque. A procedere nei confronti di due società sono stati i Carabinieri Forestali, intervenendo nella zona di Colle Sant’Upica.

Per una ditta edile la denuncia è scattata per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. La società aveva accatastato, da anni, su un terreno di proprietà, rifiuti metallici, edili e altro senza le autorizzazioni prescritte dalla legge.

Nei confronti di un’altra azienda la denuncia è scattata a seguito dell’accertamento dello stoccaggio di merci e automezzi su piazzali non impermeabilizzati. Il piano tutela delle acque della Regione Lazio prevede infatti che “le lavorazioni o il deposito di materiali o semilavorati, di attrezzature o automezzi o depositi di materie prime, prodotti, ecc. devono avvenire in piazzali impermeabili e dotati di sistemi di raccolta delle acque”.

Ad entrambe le aziende, i Forestali avrebbero elevato le sanzioni previste dalla normativa, accompagnate dalle prescrizioni del caso. Spetta alle società adempiere alle prescrizioni nelle tempistiche di legge.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna