Il Comune assumerà due persone per quattro mesi: ecco il bando

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Valmontone si cercano due Ispettori Ambientali

Il palazzo comunale

Il bando è stato pubblicato il 14 maggio scorso all’albo pretorio. Si tratta di un bando per esami per l’assunzione a tempo determinato e part-time orizzontale di due persone idonee al servizio di “Ispettore Ambientale”. Si tratterà cioè di due impiegati di categoria C (posizione economica C1) che si occuperanno della difesa ambientale e del controllo del territorio comunale.

Il bando in questione prevede un’assunzione per quattro mesi e prevede un orario di lavoro di 20 ore settimanali da distribuire su 5 giorni. I contratti di lavoro saranno “eventualmente rinnovabili alla scadenza” in base alle norme e alle disponibilità economiche e finanziarie del Comune di Valmontone. Cosa dovranno fare questi “Ispettori”? Il bando li identifica come soggetti qualificati “come incaricati di pubblico servizio per svolgere attività di informazione ed educazione ai cittadini sulle modalità e sul corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti”. Inoltre si occuperanno di “vigilanza, controllo e accertamento, con dovere di segnalazione alla Polizia Locale in difesa del suolo, del paesaggio e tutela ambientale”.

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani ed europei che, tra le altre cose, sono maggiorenni, hanno un diploma di scuola secondaria di II grado ed hanno conseguito la patente B. Per essere selezionati occorrerà superare la prova d’esame. Cioè una prova scritta con non meno di 30 domande a risposta multipla. Da bando si accettano le domande presentate entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando stesso (cioè dal 14 maggio). La domanda, completa della documentazione prescritta dal bando, può essere inoltrata a mano presso l’Ufficio Protocollo oppure a mezzo di servizio postale con raccomandata A.R.. Il calendario della prova d’esame sarà poi pubblicato all’albo pretorio del Comune.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna