Alla vigilia del derby Virtus Valmontone – Palestrina capitan Bisconti suona la carica

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Basket: tutto pronto per la sfida in casa Virtus

«Quella contro Palestrina non è una gara come tutte le altre. Anche se l’ambiente di Valmontone è tranquillo e non trasmette pressioni particolari, questo è il derby. Ci stimola giocare contro una corazzata, la prima forza del campionato, che in sede di mercato ha speso più di tutte e che ha costruito uno squadrone. Una gara che nasconde le classiche insidie di una sfida di cartello, oltre a quella di sapere di averne presi 30 all’andata». Alla vigilia del derby di alta classifica Virtus Valmontone – Pallacanestro Palestrina, in casa Virtus parla capitan Bisconti.

Domenica scorsa i ragazzi di coach Avenia sono incappati in una sconfitta inaspettata a Patti. «Per risollevarci la risposta è scontata – dice Bisconti –  vincere subito da domani, anche se chiaramente i risultati dipendono da mille varianti. Non dobbiamo disunirci proprio alla viglia di una gara di cartello. Dobbiamo rimanere sereni e fare quello che abbiamo fatto fino ad ora.  Nell’economia di una stagione una gara storta può starci, l’importante è rimanere sereni ed uniti».



Dal punto di vista personale, Bisconti giudica la propria stagione e quella della Virtus in maniera positiva. «E’ vero che si può sempre migliorare – continua – però tutto sommato sono soddisfatto. Da capitano e da atleta esperto esperti, al di là delle cifre individuali mi piace ad impegnarmi ad agevolare il compito dei giovani e ad infondere loro più tranquillità e sicurezza A livello di squadra, Patti a parte, stiamo facendo un gran bel campionato per quelle che erano le previsioni e per la realtà che viviamo. Noi siamo in alto e ci vogliamo rimanere il più a lungo possibile anche provando, se possibile, a scalare ancora qualche posizione».

La gara di domani sarà trasmessa in diretta Streaming. Si potrà vedere sia sul canale della Lega Pallacanestro che sul canale youtube della Virtus Valmontone (Virtus Valmontone Official Channel).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna