Apre DoReMusic, Valentina Cester: “C’è bisogno di tornare a sognare a sperare”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Valmontone ha aperto la scuola di musica Do Re Music. Durante l’Open Day molti “alunni” ultra cinquantenni che vogliono tornare a “vivere”

valentina cester do re music

“Siamo felici si sia riacceso così tanto interesse per l’arte della musica: le persone hanno bisogno di tornare a sognare e sperare ed hanno deciso, quest’anno più che mai, di farlo iscrivendosi ai nostri corsi di canto e strumento”. Valentina Cester, direttrice della Do Re Music di Valmontone, è entusiasta per l’apertura della scuola di musica valmontonese.

L’altro giorno c’è stato l’open day della scuola, che si è trasformato in un evento. Durante la giornata l’associazione culturale ha fatto conoscere gli insegnanti agli interessati, dando loro tutte e avere tutte le informazioni sui vari corsi (di canto e strumento), che sono per tutte le età, dai 3 ai 100 anni. C’è stata una grande affluenza di persone, ma la “sorpresa” è che la maggioranza dei visitatori, sono adulti “anche molto vintage”, tra i 70 e i 72 anni.

C’erano molti “ultra cinquantenni”, tutti pronti a mettersi “in gioco”, soprattutto dopo questi ultimi anni di covid. Molti hanno detto di aver “bisogno” di tornare “a vivere” dopo tre anni di stop. E hanno voluto farlo insieme a diversi insegnanti. Tra questi ultimi c’è chi ha appena concluso il tour estivo di Ariete, un cantante che va molto in voga tra i giovanissimi.

Altri insegnanti hanno preso parte a concerti di grandi artisti quali Elisa, Elodie, Irama, Mengoni, Morandi, Sangiovanni, Ultimo e Blanco. C’è anche un insegnante che ha suonato a Sanremo 2022. Tutti sono coordinati da Valentina Cester, che vanta collaborazioni eccellenti, tra le quali quelle con Minghi , Mariella Nava ed Edoardo Vianello.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna