Tentata rapina a Pantano di Segni: sparano un colpo per sbaglio e scappano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri sera brutta avventura nelle campagne dei Segni: cinque uomini hanno cercato di entrare in casa di una famiglia. Uno di loro aveva una pistola

Una banda di cinque uomini ha cercato ieri di rapinare una casa nelle campagne di Pantano di Segni. Verso le 21 i cinque, a volto travisato e, forse, con un accento dell’est, hanno cercato di entrare nella casa in cui la famiglia stava cenando. Con un palo di cemento, preso da una vicina struttura in costruzione, hanno tentato di sfondare la porta finestra.

Quando hanno visto che dentro casa c’era qualcuno, uno di loro ha cercato di minacciare i proprietari con una pistola. Al malvivente è anche partito un colpo, probabilmente per errore. Fortuna ha voluto che il proiettile non ha colpito nessuno. Quando la banda si è quindi data alla fuga nelle campagne, la proprietaria di casa ha sparato un colpo in aria con la sua pistola legittimamente detenuta. Le vittime della tentata rapina hanno quindi chiamato i Carabinieri.

Da tempo un fatto del genere non accadeva nella zona. Ultimamente, inoltre, i furti nelle abitazioni sono drasticamente diminuiti. L’episodio è forse un avvisaglia di una nuova “tornata” di furti? Per scoraggiarli è importante la prevenzione: i Comuni dovrebbero illuminare le zone buie ed isolate in cui ci sono case e i proprietari dotarsi di sistemi di sicurezza e allarmi. Spesso sono infatti le case di campagna isolate e senza allarme ad essere visitate dai ladri.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna