Neve, tornate libere le strade per Carpineto e Segni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Per qualche ora ieri la Traiana e la via Carpinetana sono state bloccate a causa dei disservizi di Astral ed ex Provincia

La via Traiana ieri pomeriggio

Sono tornate transitabili le strade verso Segni e Carpineto Romano. Ieri sera i due paesi dei Monti Lepini hanno dovuto affrontare diversi problemi a causa dei disservizi della Città Metropolitana e dell’Astral. Segni il paese con più disservizi anche a causa della pendenza della via Traiana.

“Sulla Traiana i pezzi della Città Metropolitana si sono visti passare una volta sola” dicono dal più alto centro lepino. Così tra neve e ghiaccio tra le 17 e le 18 di ieri gli automobilisti hanno dovuto rallentare non poco il loro rientro a Segni. Giusto il tempo di montare le catene, necessarie anche per un autobus del Cotral, e sono ripartiti. Il personale della protezione civile di Segni e la Polizia locale hanno invece lavorato fino a notte fonda e oggi le strade risultano transitabili.

A Carpineto i problemi sono nati dai disservizi dell’Astral. “L’azienda è arrivata con tre ore di ritardo – spiega il sindaco Stefano Cacciotti – e siamo dovuti intervenire noi con i mezzi comunali sulla strada regionale. Oggi le strade – conclude – sono transitabili”. Sia a Carpineto che a Segni, l’attenzione rimane alta per l’evoluzione meteo.

Qualche disagio anche nell’alto centro abitato di Gorga, raggiungibile solo tramite una ripida strada. Nessun problema si è verificato invece a Colleferro, Artena, Valmontone e Montelanico, a parte una spazzolata di neve.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna