Tamponi molecolari, test antigenici e sierologici: ecco dove farli a pagamento

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Lariano, Velletri, Giulianello di Cori, Artena, Colleferro e altre città sono disponibili test sierologici e antigenici. Per i tamponi molecolari bisogna spostarsi di più

I test antigenici e sierologici sono ora disponibili anche in farmacia. E anche per quanto riguarda i tamponi molecolari, si può andare dai privati senza attendere la Asl. Bisognerà in ogni caso pagare: la Regione ha stabilito un prezzario per tutte queste analisi diagnostiche. Test antigenici vengono 22 euro, i sierologici 20 euro l’uno. Il prezzo dei tamponi molecolari è invece di 60 euro.

Dove si possono fare? Per i test antigenici e i sierologici si sono farmacie che si sono rese disponibili a Lariano, Velletri e Giulianello di Cori (l’elenco completo è disponibile cliccando qui). Ci sono molti laboratori che effettuano test antigenici: si trovano ad Artena, Colleferro, Velletri e in molte altre località (clicca qui per l’elenco). Identico discorso per il sierologico (qui l’elenco). In tutti i casi i prezzi sono gli stessi, quindi conviene scegliere il laboratorio più comodo.

Per i test molecolari il discorso cambia. Soltanto di recente, sotto la pressione dei ritardi nella lavorazione delle analisi, la Regione ha aperto alla possibilità che i test potessero essere fatti dai privati. Dopo un avviso pubblico, sono stati individuati i primi laboratori. Nella Asl Roma 5 si trovano a Guidonia e nella Asl Roma 6 a Genzano di Roma. Per ora i laboratori autorizzati sono in totale 25 in tutto il Lazio e 19 sono della stessa società (clicca qui per l’elenco).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna