Scuole: proseguono i test sierologici tra docenti e studenti, ecco come si aderisce

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nella Asl Roma 5 la richiesta va fatta al ReCup

Proseguono senza sosta i test sierologici rivolti al personale docente e non docente e agli alunni e studenti con disabilità di nidi comunali e privati, materne paritarie, Istituti Comprensivi, Scuole Medie Superiori ed Istituti Superiori statali, paritarie e non. L’adesione all’indagine è gratuita, individuale e volontaria. L’obiettivo è quello di conoscere e contrastare la diffusione del virus nelle istituzioni scolastiche e l’invito è quello di sottoporsi al test per il comune benessere e reciproco senso di responsabilità.

In linea con le disposizioni della Regione Lazio che, in vista della riapertura delle scuole, ha avviato l’indagine di sieroprevalenza (mediante l’esecuzione di test sierologici e molecolari basati sull’identificazione di anticorpi diretti verso virus SARS-COV-2), dal 20 agosto è stata attivata nella ASL Roma 5  la “Rete Scolastica contro il Covid-19” che riguarda nella ASL Roma 5 circa 300 plessi.

Come si aderisce

La prenotazione dei prelievi del sangue, che vengono effettuati dal personale sanitario dell’Azienda all’interno dell’istituto e/o presso i Distretti Sanitari, è gestita dalle scuole in collaborazione con l’Azienda.

I docenti e il personale scolastico che desiderano aderire all’indagine devono prendere contatti con la scuola che provvederà a sua volta a inoltrare la richiesta alla ASL. Per tutte le informazioni necessarie e per aderire le scuole possono anche scrivere all’indirizzo email già attivo: sps@aslroma5.it. I genitori degli alunni/studenti con disabilità possono effettuare direttamente la prenotazione telefonando entro il 14 settembre al numero 06 164161840 del ReCup (Centro Unico di Prenotazione Regionale). Nella Asl Roma 6 le modalità sono diverse.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna