Italia “zona protetta”: scuole chiuse fino al 3 aprile

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha appena annunciato in conferenza stampa l’estensione a tutta l’Italia delle misure già prese per Lombardia e altre province

Da domani tutti a casa a meno di tre condizioni: comprovate ragioni di lavoro, necessità e motivi di salute. Pochi minuti fa il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha annunciato la firma di un decreto in cui si estende il regime della Lombardia a tutta la Penisola. Accanto a questa norma si aggiunge un divieto generale di assembramenti in luogo pubblico e in luogo aperto al pubblico.

Durante la conferenza stampa il Presidente Conte ha annunciato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle Università e dei servizi all’infanzia fino al 3 aprile. Sospeso anche il campionato di Serie A e tutte le altre manifestazioni sportive. Saranno chiuse inoltre le palestre per lo svolgimento delle attività sportive. “La decisione oggi è quella di rimanere a casa, ognuno deve fare la sua parte” ha detto Conte. La decisione è avvenuta alla luce degli ultimi sviluppi, di cui ha dato conto oggi pomeriggio il capo della Protezione Civile. Di seguito la conferenza stampa del Presidente Conte.

WhatsApp Contatta La Tribuna