Mandalo ai tuoi amici

Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Chi non ha il green pass rafforzato da oggi è escluso dal mondo civile, giovani compresi. Per ottenerlo serve la guarigione o il completamento della vaccinazione

Si parte da oggi con il super green pass, anche detto green pass rafforzato. Non lo avrà chi non ha completato il ciclo di vaccinazione o non sarà guarito dal covid. Senza non si potranno fare molte cose.

Il super certificato verde sarà obbligatorio per salire su treni, bus, metro e tutti gli altri mezzi di trasporto. Sarà obbligatorio per mangiare nei ristoranti all’aperto e al chiuso, per entrare negli alberghi, andare alle fiere, agli impianti sci.

Senza green pass rafforzato gli studenti sopra i 12 anni non potranno prendere il cotral per andare a scuola. Quelli che invece prendono lo scuolabus (che cioè è dedicato solo a loro) non ne avranno bisogno ma dovranno avere il green pass base (cioè la vaccinazione, la guarigione o il tampone negativo). Su tutti i trasporti sarà necessario usare la mascherina FFP2.

Il Green pass rafforzato si applica anche a centri sociali e centri ricreativi, che non potranno essere frequentati senza, nemmeno dai ragazzi sopra i 12 anni. La super carta verde servirà anche per mostre e luoghi per la cultura, feste conseguenti a cerimonie civili e religiose, accesso ad eventi sportivi, sagre, convegni, centri benessere e centri termali, parchi divertimento, sale gioco e sale scommesse. Deputati, senatori e rappresentanti regionali che ne saranno sprovvisti, inoltre, non potranno votare il Presidente della Repubblica. Per i concorsi pubblici basterà il green pass base (leggi qui le faq del Governo)

È inoltre in vigore già da qualche giorno l’obbligo di vaccinazione per gli over 50 (leggi qui cosa comporta). Nelle prossime settimane arriveranno altri obblighi, divieti e restrizioni imposte da questo Governo. Ad esempio quello di avere il green pass base (tampone, guarigione o vaccino) per andare alla posta o in banca.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

Comments are closed.