Coronavirus: positiva una donna di Fiuggi, 98 richiami precauzionali a Tor Vergata

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La donna è stata in Lombardia e in Veneto dal 16 al 23 febbraio, ora è ricoverata allo Spallanzani e sono in corso i test su tutto il nucleo familiare. Tor Vergata richiama 98 persone

Tornata il 24 febbraio a Fiuggi la signora ha iniziato ad avvertire dei sintomi influenzali il 25. Nella serata di oggi, l’assessorato alla sanità della Regiona Lazio ha comunicato che “la Asl di Frosinone, in costante collegamento con la task-force regionale, ha già predisposto l’indagine epidemiologica sui contatti stretti da sottoporre a sorveglianza domiciliare.

Più grave la situazione a Tor Vergata. Scrive la Regione sulla pagina Salute Lazio: “A seguito dell’indagine epidemiologica svolta dalla direzione sanitaria dal Policlinico di Tor Vergata e dal SERESMI sono state richiamate 98 persone che hanno avuto accesso al pronto soccorso di Tor Vergata nei giorni 26 e 27 febbraio e che sono potenzialmente venuti a contatto con l’agente di Polizia che si era recato al pronto soccorso e ora ricoverato all’Istituto Spallanzani”

“Di questi – prosegue la Regione – 15 risultano sintomatici e andranno valutati clinicamente ed eventualmente verranno sottoposti al test per il #COVID19. Sono 6 gli operatori sanitari del pronto soccorso, un agente di Polizia e due operatori della vigilanza in servizio presso l’ospedale posti in sorveglianza sanitaria domiciliare, tutti asintomatici. Si ribadisce l’appello affinché in presenza di sintomi e di un link epidemiologico è sconsigliato recarsi ai pronto soccorso, ma bensì chiamare il numero verde 800.118.800”

Leggi anche: Coronavirus: chiarimenti e consigli di Ministero della Salute e Regione Lazio

WhatsApp Contatta La Tribuna