Coronavirus: in due giorni a Lariano un guarito e un positivo in più

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri i guariti sono saliti ad otto. Oggi si registra un nuovo positivo, ancora una volta tra le fila degli operatori sanitari

In due giorni il bilancio del coronavirus a Lariano ha visto aggiungersi un positivo e un guarito. Ieri il Comune, nel consueto aggiornamento, ha infatti comunicato la notifica di una persona guarita in più. Da ieri le guarigioni sono passate da 7 a 8 unità.

Nell’aggiornamento di oggi si registra tuttavia un nuovo positivo. Si tratta di una persona che opera nel settore sanitario. Il totale degli attualmente positivi torna quindi a 23 (3 ricoverati e 20 in isolamento). Soltanto undici, infine, le quarantene preventive.

Particolare è stato in questi giorni proprio l’andamento di queste ultime. Esse sono passate dalle 11 del 24 aprile scorso alle 23 di ieri alle 11, di nuovo di oggi. Un andamento che si potrebbe spiegare soltanto conoscendo flussi, tracciamenti e protocolli adottati dalla Asl. A parte ciò, anche i dati di oggi testimoniano quindi quanto dicevamo nei giorni scorsi circa la “catena di contagio” attiva a Lariano. I nuovi contagi della cittadina si confermano derivare da case di riposo e strutture sanitarie e sembrano essere isolati dalla popolazione: non a caso ai nuovi contagi non sembra seguire un più che proporzionale aumento delle quarantene preventive.

WhatsApp Contatta La Tribuna