Coronavirus, i due cinesi sempre meglio: il bollettino del 26 febbraio dello “Spallanzani”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo l’uomo, anche la donna ricoverata allo “Spallanzani” è risultata oggi negativa al Coronavirus. Anche questa volta nessun nuovo caso nel Lazio

Va sempre meglio nel Lazio. Non solo non ci sono nuovi casi di Coronavirus Covid-19 ma le uniche tre persone contagiate sono ormai negative al virus. Una delle tre persone, un ricercatore italiano, era già guarito ed è stato dimesso nei giorni scorsi. Rimaneva la coppia di turisti cinesi ricoverati da tempo allo “Spallanzani”. L’uomo da giorni era risultato negativo al coronavirus ed era stato spostato in un reparto ordinario. Rimaneva la donna: anche lei è risultata negativa al virus ed è stata spostata in un reparto di degenza ordinaria. Di seguito il bollettino medico di oggi dello “Spallanzani”:

Viene sciolta in data odierna, a 29 giorni dal ricovero, la prognosi della coppia cinese, casi confermati di COVID-19. La coppia cinese è attualmente ricoverata in degenza ordinaria. La donna è stata traferita oggi dalla rianimazione in reparto in condizione cliniche in chiaro miglioramento, vigile e orientata. Ieri, per la prima volta, sono risultati negativi i test per la ricerca del nuovo Coronavirus.

Il marito, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue con successo la riabilitazione.

Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 140 pazienti. Di questi, 101, risultati negativi al test, sono stati dimessi.

Trentanove sono i pazienti tutt’ora ricoverati.

Bollettino medico numero 27 – 26 febbraio 2020 – INMI “Lazzaro Spallanzani”

Per i contagiati le cose dunque migliorano e il Lazio rimane indenne dai contagi. Tra l’altro proprio ieri il membro dell’Esecutivo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dott. Walter Ricciardi, aveva affermato che l’allarme andava “ridimensionato”.

WhatsApp Contatta La Tribuna