Coronavirus ai minimi a Valmontone e Artena. Labico è covid free, Lariano e Colleferro migliorano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I numeri dell’epidemia vanno verso lo zero in tutti i Comuni della zona, dove i casi si sono ridotti sensibilmente

Il coronavirus è ai minimi da molti mesi ad Artena, Valmontone, Colleferro, Labico e Lariano. Da tempo non si avevano così pochi contagi. La situazione varia da cittadina a cittadina. C’è chi ha azzerato i casi e chi li sta abbassando. L’epidemia ha ancora una certa presenza a Lariano, cittadina della zona che ha sempre avuto dati rilevanti.

A Valmontone i casi attualmente positivi sono arrivati a 8. Un numero esiguo se si pensa che in autunno si era sfondata quota cento. A Colleferro l’ultimo dato è del 31 maggio: i positivi erano 13. Artena ne conta invece 7. Unico paese della zona, Labico è diventato covid free. Ad annunciarlo ieri è stato il sindaco Danilo Giovannoli: “Non vedevo l’ora – ha scritto – di ricevere report di azzeramento dei casi: questa è proprio una bella giornata. Continuiamo a rispettare regole, disposizioni e a vaccinarci: solo così saremo fuori dell’incubo“.

A Lariano i casi attualmente positivi sono 36, di cui uno ricoverato con sintomi. La cittadina ha pagato un prezzo alto fino ad ora: 43 decessi. Ma è anche verso che è l’unico Comune che dà notizia del numero complessivo di casi e di morti dall’inizio dell’epidemia. Degli altri si sanno soltanto gli attualmente positivi. Con i dati complessivi a Lariano si può fare anche il conto del rapporto tra decessi (43) e contagi totali (1057): è pari al 4%.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna