A Tivoli, Colleferro e Palestrina parte la “rivoluzione” delle TAC

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La Asl Roma 5 fa un balzo nel presente: negli ospedali di Tivoli, Colleferro e Palestrina via le vecchie Tac, stanno arrivando le nuove a 128 “slices”

Si chiamano “slices” e in inglese sono le “fette”. Se ci si riferisce a una Tac, sono gli “strati” che il macchinario riesce a fotografare in una sola volta. A Colleferro, Tivoli e Palestrina gli ospedali erano fermi a 40 slices. Tra poco arriveranno i nuovi macchinari a 128 slices: un vero e proprio salto nel presente.

Ad annunciare le sostituzioni è stato il direttore generale della Asl Roma 5 Giorgio Giulio Santonocito. I lavori sono iniziati a Tivoli l’8 febbraio scorso e comportano l’installazione di una Tac mobile da utilizzare mentre la vecchia strumentazione viene sostituita con la nuova. A Tivoli i lavori dovrebbero finire a marzo e poi si dovrebbe passare alla sostituzione della TAC di Palestrina.

A Colleferro la nuova TAC dovrebbe arrivare nella prima decade di aprile. L’ospedale “Parodi Delfino” dovrebbe così passare da una Tac a 40 slices a una a 128. Stessa cosa accadrà all’ospedale di Subiaco, la cui TAC va però ancora acquistata.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna