Velletri, Cascella è il candidato sindaco del centro destra unito

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc e “Difendere Velletri” hanno trovato l’accordo sul nome dell’avvocato Ascanio Cascella

ascanio cascella
Ascanio Cascella

Dopo oltre quindici anni il centro destra di Velletri ritrova l’unità politica. A unire tutti, da Ginancarlo Righini a Salvatore Ladaga, da Paolo Felci a Lamberto Trivelloni a Tony Bruognolo, è Ascanio Cascella, avvocato veliterno di 46 anni. I rappresentanti di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc e “Difendere Velletri” hanno trovato ieri sera la quadra sul candidato sindaco, ponendo le basi di una coalizione di centro destra che in città mancava da anni.

A quanto pare, si prevede che ogni partito faccia una propria lista a sostegno del candidato sindaco, senza veti incrociati sulle candidature di lista. L’accordo sul nome del candidato sindaco è maturato ieri sera, poco prima della mezzanotte, in una riunione che si è tenuta a casa di Cascella.

Alla base dell’accordo vi sarebbe la volontà di fare una campagna elettorale fondata sulle idee per il futuro di Velletri e sul rilancio della sanità veliterna. Per ora non ci sono dichiarazioni né prese di posizione da parte della coalizione.

Il nome di Cascella negli ambienti politici si sarebbe però già diffuso. La scelta dello stimato professionista avrebbe già attratto l’interesse di alcuni che avrebbero pensato di convergere su altre liste. D’altra parte a Velletri è noto che il centro destra, quando è unito, ha forti probabilità di vittoria. Se sarà così anche questa volta, lo si vedrà nelle prossime settimane.

Il nome di Ascanio Cascella si aggiunge così a quelli degli altri candidati sindaci che si sono dichiarati. Si tratta del sindaco di Velletri uscente, Orlando Pocci, che ha ufficializzato la sua candidatura nelle scorse settimane. E poi: l’ex sindaco Fausto Servadio, l’avvocatessa Clorinda Ricci e l’assessore Romano Favetta.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna