Segni e Artena verso il Gal dei Monti Lepini e Ausoni per finanziamenti e cooperazione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri la prima riunione del Gruppo di Azione Locale che potrebbe riguardare anche Artena, Segni, Carpineto e Montelanico

Si è tenuta ieri la prima riunione per la costituzione del Gruppo di Azione Locale (GAL) dei Monti Lepini e Ausoni. Potrebbero farne parte Artena, Segni, Carpineto e Montelanico. Un’iniziativa che potrebbe portare nuovi finanziamenti da utilizzare su un territorio più vasto di quello comunale, con progetti intercomunali.

I Gal devono essere costituito da almeno 15 comuni. In precedenza non si era riusciti a costituire un GAL nel nostro territorio. Mentre sono già attivi i Gal dei Monti Prenestini e dei Castelli Romani. Stavolta l’iniziativa pare ben avviata ed è partita dal commissario della XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini, Fabrizio Di Paola, e da Onorato Nardacci, della XIII Comunità Montana dei Monti Lepini e Ausoni.

L’obiettivo è di mettere insieme 15 comuni e almeno 50 mila abitanti. I comuni interessanti potrebbero essere: Artena, Bassiano, Carpineto Romano, Cori, Gorga, Maenza, Montelanico, Norma, Priverno, Prossedi, Roccagorga, Rocca Massima, Roccasecca dei Volsci, Segni, Sermoneta, Sezze e Sonnino.

WhatsApp Contatta La Tribuna