Angelini “corregge il tiro” sulle strisce blu al centro storico

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Sindaco Angelini “corregge il tiro” sui parcheggi a pagamento del centro storico. Davanti alla platea degli oltre 230 partecipanti al pranzo natalizio del Centro Sociale Anziani, il Primo Cittadino artenese è tornato sulla disciplina, ancora non cristallizzata in atti amministrativi, delle strisce blu.

Angelini ha affermato una rilevante deroga per i residenti del centro storico che, a differenza di quelli del centro urbano, avranno la gratuità per la prima automobile del nucleo familiare.

Fiorentini, Angelini, Caschera, Panici e Scaccia

La dichiarazione pubblica del sindaco precisa così quanto affermato in via generale nel manifesto dell’Amministrazione, cioè che i residenti nelle zone blu pagheranno 20€ l’abbonamento annuale per la prima macchina del nucleo familiare.

L’orientamento espresso è così coerente con quanto aveva affermato l’assessore Lara Caschera sul nostro settimanale alla fine del novembre scorso e rende la disciplina meno impattante per il già problematico centro storico.
In tutti i casi si attende però la formalizzazione e l’approvazione del nuovo piano dei parcheggi.

Il pranzo del Centro Sociale Anziani

L’occasione del pranzo natalizio è stata anche utile per annunciare ulteriori notizie. Durante il loro intervento al pranzo del centro anziani, gli amministratori comunali Caschera, Scaccia e Angelini hanno rivendicato i risultati conseguiti con il trasferimento della sede del centro anziani (definito dalla Caschera “un sogno che si è realizzato”), con l’arrivo ad Artena della Croce Rossa e del 118. Il Sindaco ha poi annunciato la volontà di realizzare un hospice da 12 posti, con il necessario accordo della Asl, e la realizzazione della casa della salute entro un anno e mezzo. L’Amministrazione, in conclusione, ha affermato di voler garantire al Centro Sociale Anziani, anche per il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna