Anche Colleferro porta in Consiglio i bilanci dell’ASSC e il Consolidato 2017

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Oggi pomeriggio la Commissione Bilancio dovrebbe esaminare i bilanci del 2016 e 2017 dell’Azienda Speciale Servizi Comuni

Anche se con un netto ritardo rispetto a Valmontone, il Comune di Colleferro inizia l’esame dei bilanci dell’Azienda Speciale Servizi Comuni. E non solo quelli: anche il Bilancio Consolidato 2017 che da normativa deve essere approvato entro il 30 settembre dell’anno successivo all’esercizio di riferimento.

La convocazione della Commissione Bilancio è per oggi pomeriggio e prevede l’esame di 4 documenti: il consolidato 2017 del Comune; lo statuto dell’Azienda Speciale per la gestione della seconda Farmacia Comunale; il bilancio 2016 e il bilancio 2017 dell’Azienda Speciale Servizi Comuni (ASSC). Gli atti in questione passeranno poi all’approvazione del Consiglio.

Nei mesi passati il bilancio dell’ASSC era stato già approvato dal Consiglio Comunale di Valmontone, dal quale alcuni Consiglieri di opposizione si chiedevano perché la stessa cosa non era stata ancora fatta da Colleferro e come potesse quell’ente aver approvato il Consolidato.

La vicenda era stata di particolare interesse a causa dei dati riportati nel bilancio 2017 dell’ASSC, che ha, nel totale, oltre cento dipendenti e gestisce numerosi servizi per conto dei Comuni di Colleferro, Valmontone e altri. Addirittura il Consigliere Attiani aveva definito l’Azienda Speciale “la nuova Lazio Ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna