Agraria, la minoranza: “Fumata bianca per il vice presidente”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Riceviamo e pubblichiamo dai consiglieri dell’Università Agraria di Valmontone Sara Terzini, Franco Masella e Fabio Recchia

Il giorno 02 febbraio alle ore 19:00 è stato convocato il Consiglio di Amministrazione dell’Università Agraria di Valmontone con diversi punti all’O.d.G., tra cui la tanto attesa nomina del Vice Presidente.

Tra gli addetti ai lavori si vocifera ormai da qualche settimana il nome del “papabile” consigliere che sarà nominato. Finalmente sembra che abbiano raggiunto un accordo. “Abbiano”, non “abbiamo”, avete letto bene.

Purtroppo il Consiglio di Amministrazione viene gestito ancora ad immagine e somiglianza del Consiglio Comunale, con una maggioranza e un’opposizione: tutte le decisioni vengono prese in camera caritatis durante riunioni di maggioranza (solo dell’Agraria o anche Comunale?), e poi portate all’attenzione del gruppo di “minoranza”in C.d.A..

Voci di corridoio lasciano trapelare che il nuovo Vice Presidente sarà il consigliere Valter De Stefano, sulla base di criteri a noi sconosciuti. Visto che non è stata chiesta la nostra opinione, nonostante lo Statuto all’art. 21 comma 1 parli chiaro: “Il Vice Presidente è nominato dal Consiglio”, ci chiediamo: Perché Valter De Stefano? Se non sarà Valter De Stefano quale altro nome verrà suggerito?

Si tratta di una scelta frutto di precedenti accordi politici? Si sta scegliendo il Vice Presidente o si sta piuttosto cercando di trovare la giusta quadra per mantenere gli equilibri comunali? Vi invitiamo a partecipare al Consiglio di Amministrazione per scoprire se e quale sarà il nuovo Vicepresidente dell’Agraria e quali saranno le altre decisioni che verranno prese.

I Consiglieri
Terzini Sara
Masella Franco
Recchia Fabio

WhatsApp Contatta La Tribuna