25 aprile, storia e musica: gli appuntamenti ad Artena, Lariano e Colleferro

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’Arci di Artena come ogni anno commemora il 25 aprile iniziando dalla lapide in memoria di Federico Ciafrei

Torna anche ad Artena la commemorazione del 25 aprile. Per la giornata della “Liberazione”, l’Arci Montefortino torna a ricordare questa mattina Federico Ciafrei, ucciso dai fascisti al centro storico. La commemorazione, puntuale come ogni anno, avverrà in via Casalini alle ore 11.

Stasera invece sarà protagonista la musica. Alle 21.30 è previsto il concerto della Vinnie Jonez Band presso il Bar Giorgio in via Valli 135. La serata proseguirà con una Jam Sassion. Cioè un incontro musicale aperto: chi vorrà potrà portare il proprio strumento musicale e dare sfogo alle proprie note.

A Lariano commemorazione mattutina

Stamattina l’Amministrazione comunale di Lariano commemorerà il 25 aprile depositando una corona d’alloro davanti al monumento ai caduti. Il corteo si riunirà davanti al centro anziani alle 10.45. La cerimonia di commemorazione è prevista alle ore 11.15.

A Colleferro cerimonie, libri e concerti

Colleferro è il comune con il programma più articolato. Stamattina, dalle 10.30, sono in programma due deposizioni di fiori: una in piazza Angelo Vassallo e l’altra in piazza Italia. Alle 11 in piazza Italia si esibirà anche la Banda Filarmonica di Colleferro diretta dal maestro Mario Cesari.

Nel pomeriggio le celebrazioni si sposteranno all’auditorium “Fabbrica della Musica” a partire dalle 16. Sono in programma: la presentazione di un libro; attività per i bambini; un dialogo (17.30) tra il vignettista Paolo Biani, il politico Giuseppe Civati, Amalia Perfetti (presidente Anpi Colleferro) e Diana Stanzani; un concerto (alle 19) della Banda Jonora.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna