Addio a Giancarlo Flavi, decano dei giornalisti ciociari

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stanotte è deceduto Giancarlo Flavi, giornalista da sempre. Aveva 76 anni ed era di Serrone

Giancarlo nella giuria degli oli del concorso Oro Verde

Addio al decano dei giornalisti ciociari. Giancarlo Flavi è deceduto questa notte all’ospedale di Colleferro. Aveva 76 anni. Era praticamente impossibile non conoscerlo perché lui conosceva tutti ed era sempre al centro degli avvenimenti per raccontarli.

Giancarlo era un cronista di razza, che ha raccontato l’attualità del frusinate e della bassa provincia di Roma, scrivendo su prestigiose testate come Il Tempo, Ciociaria Oggi e La Provincia quotidiano. Alcune delle vicende più spinose che trattò riguardarono le Brigate Rosse. Ma era anche un grande appassionato ed esperto di vini e di olio.

Flavi era molto legato a Serrone, il suo paese, dove fondò il premio “Rocca d’Oro”. Da qualche mese si stava occupando della Selva di Paliano: era il presidente di un’associazione di volontariato che ha preso in gestione l’area per curarla e rivalutarla. Ancora più di recente era all’opera per scrivere un libro.

Giancarlo qualche settimana fa era caduto e da quel giorno le sue condizioni sono peggiorate costantemente. Lascia la moglie Mari Teresa, i figli Luca e Daniele (che ha seguito le orme del padre) e il nipote Lorenzo. Ci stringiamo a loro in questo momento difficile. Il funerale si terrà domani a Paliano.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna