Tra Lariano e Alba de Tormes cresce l’amicizia

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Gruppo Strumentale Città di Lariano ha consegnato al Sindaco Maurizio Caliciotti il dono della città spagnola

Tra Lariano e il paese castigliano di Alba de Tormes si stringe l’amicizia nata dal gemellaggio tra i gruppi bandistici delle due cittadine d’Europa. Giovedì scorso il Gruppo Strumentale Città di Lariano ha fatto un’ambasciata particolare. Per conto del Comune di Alba de Tormes ha consegnato al Primo Cittadino Maurizio Caliciotti un dono proveniente dalla Spagna.

Maurizio Caliciotti ha quindi rivolto “i più sentiti ringraziamenti ai ragazzi di Alba de Tormes e al Gruppo Strumentale che ha rappresentato con onore la città di Lariano“. I giovani larianesi insieme ai giovani castigliani sono stati protagonisti del progetto finanziato dall’Unione Europea “Musica un ponte per l’occupazione” nell’ambito del programma Erasmus. Nel 2017 gli spagnoli sono stati ospiti a Lariano e lo scorso anno i larianesi si sono esibiti ad Alba de Tormes in un’esperienza che loro stessi definiscono “spettacolare, magnifica e unica“.

Nel 2018 i musicisti di Lariano portarono con loro un dono della città che è stato consegnato al Sindaco spagnolo. Nel viaggio di ritorno avrebbero dovuto riportare un dono per Lariano ma la sfortuna ha voluto che si rompesse durante il viaggio. Nei giorni scorsi è arrivato quindi un nuovo dono consegnato dal presidente del Gruppo Strumentale Marco Colella, dal Direttivo e da alcuni giovani musicisti.

Durante la cerimonia di giovedì scorso il sindaco Maurizio Caliciotti ha colto l’occasione, rivolgendosi ai giovani, per parlare di Europa: “Più che da Sindaco, da persona che proviene dal mondo bancario vi dico che le cose non sono andate bene negli ultimi anni ma senza l’Europa saremmo andati allo sbando, perché la Lira non si sa che fine avrebbe fatto, i tassi d’interesse nemmeno e con l’inflazione avremmo fatto la fine del Venezuela“.

Il dono di Alba de Tormes – ha aggiunto Caliciotti – è molto gradito perché rappresenta l’economia e l’arte di quella città: l’ho ben accolto e spero di poter fare quanto prima un incontro, intanto ringrazio voi (i ragazzi del Gruppo Strumentale ndr) che siete stati ambasciatori della nostra città“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna