“Non cadete nelle insidie dei social: cavalcate le opportunità”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A scuola di social con i carabinieri: l’iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Lariano per formare gli studenti

carabinieri istituto comprensivo scuola lariano

I social sono un’opportunità e un pericolo. Specialmente se non si ha consapevolezza di cosa si sta facendo. Ecco perché nei giorni scorsi l’Istituto Comprensivo di Lariano ha organizzato una giornata formativa con i carabinieri. Per una volta gli studenti hanno ascoltato i rischi in cui incorrono direttamente dai militari dell’Arma.

“Molto coinvolgente e partecipato è stato l’incontro con l’Arma dei Carabinieri e gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado” hanno commentato dall’Istituto scolastico. “È stata davvero una lezione di vita per i nostri ragazzi – hanno proseguito dalla scuola – e il messaggio che si è voluto trasmettere è stato: “i social sono uno strumento da utilizzare, non una trappola in cui cadere”.

“Ragazzi e ragazze – scrivono dall’Istituto – non cadete nelle insidie ma cavalcate le opportunità. L’IC Lariano, nella persona della ds Profssa Patrizia Fiaschetti, ringrazia per il loro intervento il Sindaco dott. Francesco Montecuollo, il Ten. Rita Zacchia e il Lgt. Giuseppe Palmeri”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna