Lariano, per due giorni botti vietati su strade e piazze del centro urbano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’ordinanza del Sindaco vieta i botti di Capodanno nelle strade e nelle piazze del centro urbano e l’introduzione di spray al peperoncino, lacrimogeni e urticanti negli esercizi pubblici. A casa propria e nelle contrade si potrà fare come si vuole

A Lariano il 31 dicembre e il 1 gennaio sarà vietato “sparare” i botti nelle piazze e nelle strade del centro urbano. A vietarne l’uso è un’ordinanza firmata oggi dal sindaco Caliciotti, che interessa anche l’utilizzo degli spray. Nello specifico l’atto “ordina di non utilizzare prodotti pirotecnici, anche se di libera vendita, nelle piazze e vie di tutto il centro urbano di Lariano per il periodo dal 31 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020”. La stessa ordinanza vieta anche l’introduzione “dei pubblici esercizi di svolgimento al chiuso delle manifestazioni per festeggiare il Capodanno di spray urticanti” al peperoncino e non, compresi quelli lacrimogeni e paralizzanti.

L’atto dà mandato alla Polizia Locale e alle forze dell’ordine di applicare l’ordinanza e di effettuare servizi di prevenzione. Lo stesso atto fissa anche la sanzione per chi non rispetta l’ordinanza: dai 50 ai 500 euro oltre alla confisca del materiale pirotecnico. Come, detto, il divieto riguarda le strade e le piazze del centro urbano, dunque a casa propria e nel resto del territorio comunale si potrà fare come si vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna