Lariano, apprensione per un caso non ancora confermato di covid-19

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri sera è stata divulgata la notizia di un caso di positività al Covid-19 per un anziano di Lariano. Non arriva ancora nessuna conferma ufficiale

C’è un caso di positività al coronavirus a Lariano? Forse sì, forse no. La notizia divulgata ieri sera ha creato apprensione tra i larianesi. Secondo quanto riportava ilpuntoamezzogiorno.it, un anziano di Lariano sarebbe risultato positivo e quindi sarebbe stato trasferito a Tor Vergata. Ad oggi però non si sa ancora se il caso sia confermato oppure no.

Anzi, che si aspetti conferma è testimoniato dall’assenza di comunicazioni ufficiali. Da parte della Asl competente non è infatti arrivata ancora alcuna comunicazione alle istituzioni locali. Qualora arrivasse la conferma della positività, sarà attivato il centro operativo comunale (COC) di protezione civile. In quel caso per i larianesi cambierà poco perché rimangono le norme vigenti: rimanere a casa se non per lavoro, necessità o salute. Da parte sua il COC (come accaduto a Cori) avrà funzioni di raccordo informativo. Penserà il personale sanitario a fare il resto. Restano valide le indicazioni della ASL Roma 6 già divulgate che riportiamo di seguito:

Ti ricordiamo che sono a disposizione il numero verde 800 118 800 e il 112 per chi ha prefisso 06, da contattare se hai sintomi o febbre e per emergenze, non per chiedere info sulle misure contenute nel decreto del Governo.

CHIAMA I NUMERI UTILI SOLO SE HAI FEBBRE, TOSSE, DOLORI MUSCOLARI

– Se hai sintomi non andare al Pronto Soccorso ed evita il contatto con altre persone.
– Consulta al telefono il tuo medico di base o il pediatra di libera scelta
– Se hai il prefisso telefonico 06 puoi chiamare il numero 112.
– Per tutti gli altri prefissi del Lazio puoi chiamare il numero verde 800 118  800
– Numero unico SISP(Servizio Igiene e Sanità Pubblica) della ASL Roma 6:06 9327 4409 – email: sisp@aslroma6.it

WhatsApp Contatta La Tribuna