Il centro sportivo Millenium riaprirà il 20 agosto. “Acque pulite già dal 2 agosto”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Lunedì prossimo il centro sportivo larianese riaprirà al pubblico

Il 20 agosto prossimo il Centro Sportivo Millenium riapre. A comunicarlo è una nota della direzione del Centro Sportivo dalla quale si evince anche come già dal 2 agosto scorso le acque dell’impianto erano state ripulite dalla legionella che aveva portato all’emissione di un’ordinanza di chiusura da parte del Comune di Lariano. Di seguito riportiamo la nota in questione

Il giorno 25/7/2018 il centro Sportivo è stato interessato da parte della ASL RM6 a controlli per l’eventuale presenza di Legionella negli impianti idrici come da notizie apparse sui giornali locali.
In particolare sono stati campionati 10 punti di erogazione idrica.

In data 2 Agosto 2018 sono stati effettuati, su nostro incarico , analoghi prelievi da parte di un primario laboratorio certificato.

Il giorno 10/8/2018 ci veniva notificata un’ordinanza di chiusura in quanto sono stati riscontrati valori positivi in 4 punti di erogazione su 10 analizzati, senza peraltro le specifiche in merito ai valori riscontrati.

Nel frattempo sono arrivati i risultati delle analisi da noi commissionate in data 2 Agosto 2018 che sono risultate NEGATIVE in ognuno dei punti di prelievo, dimostrando che, ben prima dell’ordinanza di chiusura, le nostre normali procedure di azione preventiva sono pienamente efficaci.

Abbiamo quindi immediatamente informato la ASL di tale risultati ottenendo la revoca dell’ordinanza di chiusura con il solo impedimento, per motivi puramente prudenziali, delle parti che erano risultate positive alle analisi dell’ARPA (poi negative alle successive analisi del 2 Agosto).

Le analisi del 2 Agosto evidenziano come le procedure di controllo previste dai nostri protocolli di gestione sia comunque efficaci. Si conferma quindi la apertura programmata, dopo la chiusura estiva, per il giorno 20 Agosto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna