Furto a Lariano, un arresto. A maggio l’inseguimento col SUV finito fuori strada

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’inseguimento finì ai Pratoni del Vivaro: il SUV risultò rubato a Pomezia, un’altra vettura a un imprenditore di Lariano

Una pattuglia dei carabinieri di Lariano

I Carabinieri di Lariano hanno arrestato un albanese di 28 anni gravemente indiziato di furto in abitazione avvenuto il 10 maggio scorso nella città. Quel giorno i militari intervennero in base a una segnalazione secondo cui due persone avevano rubato una vettura di lusso a un imprenditore di Lariano.

I militari, dopo aver intercettato il veicolo nel comune di Artena, preceduto da un SUV di grossa cilindrata, avevano dato il via ad un inseguimento, terminato in breve tempo con l’uscita di strada del SUV e la fuga del conducente unitamente al complice a bordo del veicolo appena rubato.

Il SUV abbandonato dai malviventi era risultato anch’esso rubato, a Pomezia, ed era stato poi sottoposto ai rilievi tecnici da parte del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati. I militari vi avevano trovato alcuni campioni di materiale biologico, consegnato poi ai RIS di Roma. Questi ultimi erano riusciti ad associare il DNA rinvenuto nel veicolo con uno già presente nella banca dati nazionale e riconducibile all’albanese ora arrestato..

Il riscontro del DNA ha permesso alla Procura di Velletri di chiedere e ottenere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 28enne albanese, rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Lariano in un quartiere di Roma, è stato quindi arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Velletri.

WhatsApp Contatta La Tribuna