Sarti è il nuovo sindaco dei ragazzi di Labico

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

È stato eletto da 271 ragazzi e ragazzi delle scuole di Labico. Giovannoli: “Una giornata di educazione civica concreta”

Labico ha un nuovo mini-sindaco. Si tratta di Marcello Sarti, eletto da 271 ragazzi e ragazze delle scuole di Labico. Vice sindaco è stata eletta Ginevra Fornaro. Contestualmente si sono tenute anche le elezioni del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il tutto è avvenuto nell’Istituto comprensivo “Da Vinci”.

Tra le classi IV e V della primaria e I, II e III della secondaria, avevano diritto al voto 334 persone. Hanno votato 271 ragazzi e ragazze. Del consiglio comunale fanno parte: Scalercio Melissa, Zaccarini Chiara, Mattozzi Emma, Corradi Melania, Panella Flavio, Natalizia Sara, Proietti-Savina Alessio, Karpinski Alessio, Granati Cristian, Mattia Antonio, Ventriglia Antonio.

“È stata una giornata di educazione civica concreta – affermano il sindaco Danilo Giovannoli e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giulia Lorenzon -, toccata con mano nel momento più alto della democrazia: l’espressione del voto, il primo per molti dei nostri studenti e studentesse”.

“Auguriamo buon lavoro al sindaco e ai consiglieri e consigliere eletti – aggiungono -, coscienti che la loro azione sarà improntata per l’aiuto comune: gli occhi dei piccoli aprono sguardi e prospettive diversi. La collaborazione tra scuola (che ringraziamo a partire dalla Preside, dott.ssa Tortora) e amministrazione continuerà, su questi temi, con la prossima riattivazione del progetto Scuola in Comune”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna