Il Maschio trema: sciame sismico tra Lariano e Rocca Priora

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Fra le 14 di ieri e le 6 di questa mattina l’INGV ha registrato 11 terremoti con epicentro al Vivaro: 2 nel territorio di Rocca Priora e 9 nel territorio di Lariano. Uno sotto Colle del Vescovo

Dalle 14 di ieri la terra dei Castelli non ha smesso di tremare tra Lariano e Rocca Priora. Fino alle 6.07 di questa mattina uno sciame sismico ha interessato l’area tra il Maschio d’Ariano e Monte Tagliente. 12 gli eventi sismici registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

11 terremoti hanno avuto epicentro in un’area compresa tra Passo Broscione, il Maschio d’Ariano, Monte Tagliente e i Pratoni del Vivaro. Per un altro l’epicentro registrato è sotto Colle del Vescovo. Due dei terremoti hanno avuto epicentro nel territorio di Rocca Priora e dieci nel territorio amministrativo di Lariano.

Nessuno di essi ha superato per intensità il terremoto delle 14 di ieri. Fra mezzanotte e le 00.54 un’altra “tripletta” ha avuto una magnitudo superiore a 2, arrivando a toccare 2.8. Come è stato spiegato qualche tempo fa, non è raro che ai Colli Albani ci siano terremoti. Anche questo sciame potrebbe rientrare nella normale “tradizione” dei Castelli.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna