Una serata al cinema- A Star Is Born

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Star Is Born   Stelle: 4 su 5   Genere: Drammatico  Durata: 135 minuti  Cinema: Colleferro

Jackson Maine è un famosissimo cantante, da anni in vetta alle classifiche. La sua irrefrenabile voglia d’alcol lo porta in un bar dove si esibiscono solo cantanti alle prime armi, qui incontra Ellie, una cameriera squattrinata  e pieno di talento. I due si conoscono e cominciano a frequentarsi: Jackson aiuta la ragazza ad emergere, la fa cantare dinanzi ad un grande platea, poi si innamorano e cominciano una storia insieme. Tutto questo mentre Jackson affronta la sua dipendenza, litiga con i suoi collaboratori, vede il suo successo evaporare e la sua ragazza affermarsi nel mondo della musica.

La regia è di Bradley Cooper, che interpreta anche Jackson. L’attore si cimenta per la prima volta alla regia, realizza un remake dalla trama non molto complessa e piuttosto prevedibile, ma ciò non inficia affatto sulla riuscita del film, grazie a degli attori che infiammano la scena e gli animi degli spettatori. Lady Gaga e Cooper formano una coppia eccezionale, grazie a delle performance che rimarranno per molto tempo nelle memorie degli spettatori, dramma e musica viaggiano alla stessa velocità e ci accompagnano per oltre due ore della durata del film.
Lady Gaga è la vera sorpresa, nonostante non sia la sua prima prova d’attrice, la pop-star sforna una performance sforna una perfomance da Oscar. Aiutata anche dal ruolo, una cantante in cerca di successo piena di talento ma bruttina, l’attrice ben diretta da Cooper si supera. A sorprendere non sono di certo le scene di canto ma la naturalezza e la veridicità della sua recitazione (sicuramente frutto anche di un grande studio) che emoziona il pubblico e che riesce a far fare un salto di qualità al film.

Consiglio la visione, la storia d’amore raccontata da Cooper infiamma e strazia l’animo del pubblico, grazie a:una storia semplice ma intensa, dei personaggi già visti ma perfetti, e degli attori sensazionali.

 

Altri film in programmazione

Gli incredibili 2

(Animazione-118 minuti)

The num

(Horror-96 minuti)

Smallfoot-Il mio amico delle nevi

(Animazione-96 minuti)

Venom

(Azione-112 minutiA-X-L

(Fantascienza-118 minuti)

Johhny English

(Commedia-88 minuti)

The Predator

(Azione-107 minuti)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna