Una serata al cinema – 12 Soldiers

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

12 Soldiers  Genere: Azione, guerra   Stelle: 3,5 su 5   Cinema: Colleferro

Quando nel 2001 i terroristi attaccano gli Stati Uniti, provocando la distruzione delle torre gemelle di Word trace center, il governo degli Stati Uniti reagi’. Una delle prime missioni fu inviare dodici soldati Americani nel Nord dell’Afghanistan. Proprio questi dodici soldati avevano il compito di allearsi con i ribelli locali, individuare i talebani, per poi comunicare la posizione dei nemici all’aviazione, la quale avrebbe fatto il resto con un cospicuo lancio bombe.

La regia del film è del regista Danese Nicolai Fuglsis. Il grande merito del regista è quello di realizzare un film di guerra altamente realistico, mettendo in risalto tutte le qualità tecniche della produzione, è proprio nelle scene di guerra che il livello si alza. Sparatorie, esplosioni e scontri a fuoco sono realizzate minuziosamente, proprio questa scene riescono ad immergere lo spettatore in situazioni disperate e cariche di adrenalina, anche il montaggio sostenuto in questo aspetto aiuta e non poco.

Il film racconta la vera storia di dodici volontari che hanno voluto intraprendere una missione quasi impossibile, soldati pieni di dolore e rancore dopo aver visto la propria nazione attaccata, 12 Soldiers percio’ e a tutti gli effetti un film che rende onora al grande coraggio di questi soldati,  dodici uomini che cercano di combattere il nemico mentre tutta la nazione è sotto schock, in tal senso il regista guarda più a John Wayne che alla New Hollywood degli anni settanta, la quale proponeva film ( indimenticabili)  sempre e comunque contro la guerra.

Secondo il mio parere prima di tutto un film va apprezzato innanzitutto per la sua qualità,  si può essere d’accordo o no con il tipo di tematiche che 12 soldiers racconta o per il messaggio che cerca di trasmettere, ma a mio avviso centra appieno i suoi obbiettivi e perciò è un film che merita di essere visto e apprezzato.

Altri film in programmazione

Jurassic Park

(Fantastico-130 minuti)

La prima notte del giudizio

(Horror-97 minuti)

Stronger

(Drammatico-116 minuti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna