Spider man – Un nuovo universo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Spider man- Un nuovo universo  Stelle:4 e mezzo  Genere: Animazione Durata: 117 minuti Cinema: Colleferro

Mile Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York che grazie a una borsa di studio è entrato in una prestigiosa scuola privata. Ma il ragazzo nella sua nuova scuola si sente fuori luogo e non vede l’ora di tornare nella sua vecchia scuola. Spesso Mile cerca conforto nello zio. Zio con il quale si sente più in sintonia rispetto ai suoi genitori. Infatti non va molto d’accordo con il padre, che lavora nella polizia e odia spider man.


Mentre Miles è con lo zio viene morso da un ragno radioattivo, il giorno seguente si risveglia con dei poteri simili a quello dell’uomo ragno. Miles viene a contatto con il vero spider man e scopre che non c’è un solo uomo ragno, anzi, ci sono molti universi paralleli e una moltitudine di spider man!! Cosa succederà quando tutti gli eroi si incontreranno per combattere il male? E quali danni comporterà questo connubio tra vari universi?

Spider man- Un nuovo universo disorienta, affascina e rinnova il mondo animato e dei supereroi tramite idee geniali. A partire da una grafica sensazionale e accattivante: molto vicina ai fumetti, all’arte urbana, allo stile hip-pop e caratterizzata da dei colori frizzanti e vivaci. Cinema e fumetti finalmente si fondono in qualcosa di veramente unico e innovativo. L’uso fulmineo e divertente delle onomatopee e i movimenti di macchina si fondono in qualcosa di unico, qualcosa che fino ad oggi non si era mai visto.

Il divertimento è assicurato dai personaggi, veramente divertenti e unici. Eroi molto fuori dai canoni, che annientano e omaggiano vecchi film di supereroi con battute facete e satiriche. La caratterizzazione dei personaggi è garantita da una storia passata dei protagonisti molto interessante; passati fondamentali nel corso della storia. Passati che riecheggiano e si appropriano della trama . Proprio l’incontro tra diversi personaggi riesce a dar vita a dei momenti memorabili.

Il merito va sicuramente ai tre registi, ma anche a  Philip Lord e Christopher Miller, che hanno scritto la sceneggiatura e prodotto il film. I due autori non sono nuovi a film straordinari, e questa ne è l’ennesima dimostrazione.

Consiglio la visione, il film stravolge il mondo dei supereroi, diverte e spiazza, affronta un campo minato e saturo (i film sui supereroi) e riesce ad uscirne con un’opera straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna