Capitan Marvel-Una serata al cinema-

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Capitan Marvel     Stelle:3 su 5   Genere: Azione   Durata: 120 minuti  Cinema: Colleferro

Vers vive sul pianeta Hala, capitale dell’impero galattico. Vers è un militare, il suo popolo è in combutta con degli alieni mutaforma di nome skrull. La donna possiede incredibili poteri, ma non riesce a controllare le proprie emozioni. Proprio per questo il suo maestro Yon-Rogg , l’addestra per tener a bada le sue emozioni per farla diventare una soldatessa disciplinata e fredda.  Durante un’imboscata, Vers viene catturata dagli skrull, gli alieni cercano di recuperare delle informazioni dalla mente di Vers, facendo ciò, fanno riaffiorare vari ricordi alla donna. Vers ricorda dei momenti vissuti nella Terra e una donna misteriosa. Ricordi vaghi che creano dubbi e mistero sul passato di Vers. La soldatessa riesce a scappare, e in una disperata fuga con una navetta di salvataggio, finisce accidentalmente sulla Terra(e da una prima occhiata capiamo subito che sono gli anni novanta). Vers cerca di comprendere il suo passato, mentre è braccata dagli sckull, ed è ben lontana dai suoi alleati.

La regia è di Anna Bode, che realizza il primo film Marvel incentrato su un’eroina. Il film riesce anche parlare di temi attuali e trae ispirazione da vari classici che fanno bene alla trama e alla visione del film.
Il tema dell’immigrazione, altamente politico (sorprendente per un film di questo genere) regala a capitan Marvel la ragione d’esistere, e fa innalzare la produzione aggiungendo personalità e coraggio.
Il film è ambientato negli anni novanta, impossibile non ridere alle molte scene che rimandando al decennio: dalle cabine telefoniche alle lentezza della tecnologia. Come spesso accade nei film Marvel, le molte scene spettacolari e tecnicamente perfette, sono alternate con scene leggere e divertenti.

Da segnalare anche le molte influenze di cui la produzione ha giovato, ecco quindi un inseguimento spaziale degno di Star Wars,  alcune tematiche già viste in Terminator e per finire alcuni riferimenti a Top Gun. Tutto ciò diverte, senza mai mancare di rispetto a questi grandi capostipiti.

Consiglio la visione, il film diverte riuscendo a trattare temi attuali e dando spazio finalmente a un’eroina, e nonostante qualche imperfezione, Capitan Marvel si attesta ai livelli dei suoi “colleghi” supereroi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna