Notte bianca, spettacolo e cultura: a Colleferro un sabato da non perdere

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tre eventi dal pomeriggio a notte fonda in programma per l’ultimo giorno del mese a Colleferro

Comune di Colleferro

C’è la notte bianca, una serata di beneficenza e la presentazione di un libro sabato prossimo a Colleferro. Tre eventi che vanno dallo shopping all’intrattenimento, dalla beneficenza alla cultura per vivere mezza giornata all’insegna dello stare insieme.

Il primo degli appuntamenti è previsto alle 17.30 nella biblioteca comunale “Riccardo Morandi”, in via Nobel. Emanuele Girolami, Pierluigi Sanna e la medaglia d’oro al merito civile Ermenegildo Rossi presenteranno il libro di Emanuele Merlino “Un eroe. Ermenegildo Rossi, quando il coraggio fece paura all’Italia”.

Il protagonista del  libro e Rossi, sindacalista e assistente di volo, che il 24 aprile 2011 salvò la vita di 140 passeggeri sul volo Parigi-Roma. In quella circostanza un passeggero prese in ostaggio una hostess con l’obiettivo di dirottare l’aereo verso Tripoli, ma l’intervento coraggioso di Rossi scongiurò l’epilogo cruento. Un atto eroico per il quale fu insignito, nel 2017, della Medaglia d’Oro al Merito Civile.

Dopo la presentazione del libro toccherà alla beneficenza. All’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro alle 21 è in programma lo spettacolo di Tarcisio Ciavardini e Giovanni Monoscalco, che si esibiranno in musica e canto in favore dell’associazione di volontariato Unitalsi. Lo spettacolo di beneficenza vede la collaborazione della Nazionale Italiana Poeti ed è a cura di Monica Casini e Lucia Salba.

Poi tutti a fare shopping a Colleferro. Sabato è infatti prevista la Notte Bianca di fine estate. Si potrà camminare per le strade del centro e le compere serali saranno allietate da musica e spettacoli itineranti e fissi sulle principali strade e piazze cittadine.

WhatsApp Contatta La Tribuna