Logistica: a Colleferro un nuovo investimento da due ettari e mezzo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La GLP Italia ha annunciato di aver acquisito un terreno a Colleferro per sviluppare un magazzino da 24 mila metri quadrati

glp logistica colleferro

Il treno della logistica di Colleferro ormai è lanciato. In queste ore un altro attore internazionale ha annunciato che sta investendo nelle campagne della città. Si tratta di GLP, (Global Logistics Properties), investitore con sede a Singapore e sviluppatore leader di magazzini logistici e parchi di distribuzione. La società è attiva da trent’anni nel mondo della logistica. Opera in dodici paesi del mondo e ha fornito strutture ad Amazon, Volkswagen e altre aziende di livello internazionale.

Proprio oggi la divisione italiana della società ha annunciato l’acquisizione di un terreno “dove verrà sviluppato un magazzino di Grado A, per una GLA totale [la superficie lorda affittabile ndr] di circa 24.000 mq”. “Il progetto di Colleferro, una volta completato – si legge in una nota dell’azienda -, rafforzerà la nostra presenza sulla Capitale, già importante grazie al portafoglio di immobili situati a Colleferro, Anagni e Santa Palomba, acquisito lo scorso anno”.

Quanto al cantiere, l’inizio dei lavori è previsto per il terzo trimestre di quest’anno. I lavori dovrebbero terminare in dieci mesi. Intorno al grande immobile nasceranno parcheggi e aree verdi. Non è ancora noto ciò che potrebbe andarci dentro ma si tratterà comunque di logistica.

“La struttura – proseguono dall’azienda – sarà realizzata secondo i più elevati standard ESG di qualità, tanto che il magazzino verrà dotato di certificazione BREEAM Very Good”. In questa operazione la società è stata supportata da Dentons (Legal advisor), PWC (Financial & Tax advisor) e The Blossom Avenue (Technical advisor).

“Il mercato romano è uno dei più dinamici per la logistica italiana”

Questa acquisizione si aggiunge alla nostra sempre più vasta Land Bank – commenta Roberto Piterà, Country Director di GLP Italy, attiva al momento su tutto il centro nord Italia e conferma l’interesse di GLP nel mercato della capitale. Il mercato romano è uno dei mercati istituzionali più dinamici per la logistica italiana e si sta sviluppando soprattutto lungo l’autostrada A1, asse principale del Paese”.

Con la domanda di spazi logistici moderni e di qualità che continua a crescere – prosegue Piterà – , e la difficoltà di trovare nuove aree edificabili in zone ben connesse, questo terreno ci permetterà di sviluppare, da subito, un asset logistico moderno e realizzato secondo i più elevati standard ESG, e metterlo a disposizione dei nostri clienti in meno di 10 mesi dall’apertura del cantiere.”

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna