Lo sport in piazza: così il commercio di Colleferro cerca il “colpo di reni”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tre date per tornare a vivere il centro di Colleferro: così l’Associazione Commercianti lotta per far ripartire i negozi

Tre domeniche per scendere in strada a Colleferro, passeggiare e lasciarsi affascinare dallo sport. È questa l’iniziativa che l’Associazione Commercianti di Colleferro sta mettendo in cantiere per rilanciare il commercio di vicinato nel centro della cittadina. Le date e i luoghi sono già noti: l’8 maggio in corso Turati, il 29 maggio a largo Boccaccio e il 12 giugno in piazza Nassirya.

In quei giorni, dalle 9 alle 18, le aree urbane interessate dalla manifestazione saranno chiuse al traffico. Dove ci sono di solito le macchine chi saranno invece le associazioni sportive. La gente potrà passeggiare e i negozi saranno aperti. E il tutto si farà con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Colleferro, retto dall’assessore Sara Zangrilli.

La finalità – spiega Pino Capuano, dell’Associazione Commercianti – è di recuperare gli spazi cittadini togliendo le macchine, per dare spazio allo sport, alla cultura e all’arte, con la gente che torna in strada. Così vogliamo favorire il lavoro dei negozi di vicinato. Per quei giorni abbiamo invitato le quaranta associazioni sportive registrate nell’elenco comunale. e ogni associazione avrà uno spazio per esibirsi e presentarsi”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna