Colleferro, capriolo trovato in città e salvato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

L’animale era rimasto incastrato nelle ringhiere dei giardini di via Giotto a Colleferro. È stato liberato e rimesso nel suo habitat

Un capriolo a Colleferro. È stato trovato oggi vagante tra le strade della città. Secondo quanto riferisce il Comune, le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona tra Via Cristoforo Colombo e Via Oriana Fallaci, dove la Polizia Locale, insieme al Vice Sindaco Giulio Calamita, sono prontamente intervenuti per capire il da farsi. L’esemplare si è poi diretto verso Colle Sant’Antonino e si è incastrato nelle ringhiere dei giardini di Via Giotto.

Da lì è stato possibile coordinare un intervento congiunto tra ASL RM5 e Vigili del Fuoco ed una volta sedato è stato liberato e medicato per le escoriazioni che ha riportato nel tentativo di liberarsi dalla ringhiera. Accertata la buona salute di questo insolito visitatore, è stato liberato in natura in un luogo vicino in modo che non perdesse del tutto l’orientamento.

La presenza di caprioli è abbastanza rara a Colleferro, anche se non è impossibile avvistarli nei boschi del nostro territorio. “Speriamo che non riprenda la strada della città – dicono dal Comune – e che possa godersi la sua vita in natura, la sua casa che con l’occasione ricordiamo a tutti che dobbiamo rispettare come se fosse la nostra”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna