Da oggi pomeriggio fino a domenica diversi appuntamenti sono in preparazione per vivere insieme lo spirito del Natale: ecco il programma dettagliato dei prossimi giorni a Lariano e Artena

Anche se il Natale è passato, lo spirito natalizio continua a permanere nelle cittadine di Lariano e Artena. La prima ha da poco “affrontato” la “Festa del Pane” e si sta cimentando in attività per i bambini. La seconda è nel pieno dello svolgimento di “Artena Città Presepe”. Entrambe hanno preparato un programma che per questo fine settimana, così da passare le feste nel modo migliore. Vediamo allora quali sono gli eventi di questi giorni.

Gli eventi a Lariano

Oggi pomeriggio (e fino a domenica) apre a Lariano “La Casa igloo di Babbo Natale”. Si troverà in piazza Sant’Eurosia a partire dalle 16 e annuncia “soprese e tanti dolci”. Domani pomeriggio (il 28 dicembre) Lariano ha in programma “E’ Natale, accendi una luce anche tu”: si tratta di un evento con animazione per bambini, balli, eventi musicali, degustazioni enogastronomiche a cura di ristoranti e associazioni, e momenti di solidarietà. Il 29 sarà invece il momento del “Grane Cinema”: alle 16 presso il Polifunzionale sarà proiettato il film “Ratatouille”.

Gli eventi di “Artena Città Presepe”

Ad Artena le iniziative sono più numerose e coinvolgono il centro storico e il centro urbano. In entrambi i casi inizieranno a partire da domani (28 dicembre) quando, alle 15 a For de Porta, partirà la “Camminata dei Babbi Natale”: una gara non competitiva aperta a tutti, purché vestiti da Babbo Natale. Si tratterà di un percorso da 1,5 km. Dalle 16 inizia invece “La notte della musica”, manifestazione organizzata dal gruppo di commercianti artenesi che si sono chiamati “La banda dei Babbi Natale”, in collaborazione con “Artena è Casa Mea Onlus” e il patrocinio di Comune di Artena, “Artena Città Presepe” e “Live Artena”.

“La notte della Musica” porterà esibizioni musicali e spettacoli in diverse strade e piazze di Artena. Dalle 16 alle 18 in via Giuseppe Di Vittorio si esibiranno “Tod e Chiara” e in via Enrico Fermi i “Last Minute”. Dalle 18 alle 21 la manifestazione si sposta in piazza Galilei con una tombolata, i giochi per i bambini, l’esibizione dell’Enjoy Center e i concerti di “Flavio Pampena Acustic” e “Cristian Giustini Drum Circle”. Negli stessi orari in via Fleming si esibiscono Roberto Lanna e Alvaro Petriglia, Gianluca De Angelis e Gianmarco Botteri. Dalle 21 alle 24 gli eventi musicali si terranno in via Scipione Borghese con l’esibizione di Nikkas, Vez e Deborah Forti Dj.

Finito qui? No. Il 28 dicembre dalle 18 alle 20 a partire da piazza della Vittoria è in programma “Una notte ad Artena”: passeggiata tra miti e leggende del centro storico organizzata dal Comitato di Quartiere Centro Storico. Gli appuntamenti proseguono il 29 dicembre. Alle 15.30 in piazza Ginepro Cocchi aprirà il Villaggio di Babbo Natale e alle 16.00 nella chiesa di Santo Stefano si volgerà il concerto “Canzoni di Natale arrangiate in trio Jazz” con il “Domenico Migliori trio”. Alle 16.30 presso l’ex Granaio Borghese inizia la proiezione di “Spider-man – Un nuovo universo” dedicato ai bambini. Nel centro storico suonerà la Banda Musicale di Artena e Cristian Marselle con la musica popolare.

Lascia un commento

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*